Sunset Tuscolo Festival

dsc_0537-e1507051044915.jpg

Il Sunset Tuscolo è un festival che dal 2014 si tiene nel Parco Archeologico e Culturale del Tuscolo, nell’ambito del progetto Tuscolo PartecipatoAlto.

Il festival, nato come occasione di incontro tra diverse forme di arte e cultura, mira a raggiungere il risultato di porsi come un “villaggio multidisciplinare” in cui artisti, gruppi, associazioni, esperti, appassionati e curiosi possano facilmente esprimersi con concerti, esposizioni, laboratori e workshop, performance teatrali, conferenze e tavole rotonde, entrando in contatto, in modo libero, sinergico e eterogeneo.

Dalla sua seconda edizione, il festival ha deciso di farsi guidare da un filo conduttore, approfondendo una tematica che metta in luce le esigenze dei giovani del territorio.

La finalità del Sunset Tuscolo Festival è quella di promuovere un modello di cultura sostenibile, che parta dalle esigenze del territorio, che sia partecipato dai giovani che lo vivono e i cui benefici ricadano sul territorio stesso e sulla sua comunità.