EMERGENDO – Il festival della creatività giovanile

26397_111184338920697_1034675_n

Il Festival, nato nel 2009 dal comune impegno dell’Associazione Culturale Semintesta e del Coordinamento Studentesco dei Castelli Romani è stato, nelle sue tre edizioni, un momento d’incontro per tutti i giovani del territorio.

Al termine della prima edizione, alcuni ragazzi del Coordinamento hanno sentito l’esigenza di unirsi per dare vita a una loro associazione: è nata così l’Associazione Legamenti.

I partecipanti, tutti artisti emergenti, hanno potuto presentare le proprie forme di espressione artistica ad un pubblico di coetanei: erano presenti gruppi musicali, scultori, fotografi, writers del territorio che hanno avuto modo di crescere e di relazionarsi con un pubblico reale che esula dal giro delle amicizie personali.

Emergendo, ricco di proposte culturali è stato un momento di apertura verso tutte le forme espressive che cercano un luogo, non solo fisico, dove poter emergere.