CHI SIAMO

Nel 2010, in seguito alla realizzazione di “Emergendo: il festival della creatività giovanile” un gruppo di giovani dei Castelli Romani, innamorati della musica, dell’arte e del proprio territorio, ha sentito l’esigenza di unirsi in un’associazione, dando vita a Legamenti Associazione Culturale, una realtà che intende dare spazio ai giovani, alla creatività e alla cultura. Promuovere e produrre la cultura è proprio l’obiettivo che guida tutte le attività dell’associazione.

Legamenti si occupa dell’organizzazione di festival, fiere e rassegne, ponendo sempre molta attenzione alla valorizzazione del territorio, sia nella scelta delle location ma soprattutto nella grande rilevanza che hanno le altre realtà locali nell’ideazione di progetti ed eventi.

L’associazione Legamenti fin dalla sua fondazione è partner e sostenitrice del Festival Frammenti e dal 2013 è partner del Progetto Tuscolo Partecipatoalto.

Il nostro Staff

19260552_1885399425009495_2677196300554677933_nMARCO DIAMUBENI

Giovane producer musicale, in arte BLCKEBY, è il direttore tecnico dell’associazione e fa in modo che durante gli eventi tutto funzioni. Ovviamente ha il ritmo nel sangue e un sorriso sempre smagliante.

FullSizeRender

SILVIA PARLANI

Presidente di Legamenti, è la traghettatrice ufficiale dell’associazione. Propositiva e allegra, cerca di tenere sempre il gruppo attivo con le sue infinite proposte.

13576677_1112039482168506_2380044894220954371_o ALESSIO TROYA

Uomo dalle profonde riflessioni e dalla vena artistica è il grafico e lighting designer d’eccezione di Legamenti. Patito di Storia dell’arte, a fine giornata adora sorseggiare gin tonic.

19488616_1452286058143845_7643643168670895095_o

SARA ZARELLI

Piccola donna, grande cuore, paladina della sottoscrizione libera, ha passato alcuni anni a Bologna ma per Legamenti è sempre tornata. Non si è mai persa un evento, accogliendo sempre il pubblico e battendo cassa per la causa.

19477572_1452266488145802_3607525638713291007_o

UMBERTO PREITE MARTINEZ

Amante del ciclismo, tifoso della Fiorentina, adora scrivere e puntualizzare. Oltre a essere il segretario, attraverso una studiata strategia si occupa della comunicazione, della promozione e dell’ufficio stampa di tutti gli eventi firmati Legamenti, niente viene lasciato al caso.

13575972_1112038458835275_8145951244607246494_o

FILIPPO BENEDETTI

La creatività e la vitalità lo contraddistinguono, ha sempre un’idea originale da proporre. Impossibile elencare tutte le cose che ama fare nel tempo libero, ma sicuramente andare in mongolfiera e in barca a vela sono tra queste. Geologo di professione, si occupa di organizzare trekking e visite guidate.

19441867_1551020454917918_5950525030587207515_oMAURO PARLANI

Giovane liutaio, detto “cane sciolto Parlani”, ama modellare il legno e ha una smisurata passione nell’aggiustare tutto ciò che non funziona.  È un vero e proprio tuttofare, il jolly di Legamenti.

19453201_1452278221477962_1990164584093939156_o

IRENE CIAVARELLA

Donna di mondo, conosce diverse lingue e la sua preferita è il tedesco. Dopo una lunga esperienza all’estero ha scelto di tornare e riscoprire la sua terra . Quindi da simpatizzante Legamenti ha deciso di entrare a farne parte per dare un contributo al suo territorio .

17038498_1335197806519338_1215301727086958396_o

ALESSANDRO RECCHIA

Detto John, è decisamente il muletto di Legamenti, solleva prolyte come se fossero piume. E’ l’indiscusso personaggio mitologico dell’associazione. Mentre monta palchi o alza amplificatori, delizia sempre tutti con i suoi motivetti coloriti e con la sua singolare tenerezza.